ISOLARE I MURI

L’insufflaggio delle pareti è la soluzione per isolare la casa dal caldo e dal freddo, offrendo massimo comfort abitativo e risparmio effettivo sui costi per il riscaldamento e il raffrescamento. Cellulosa Brescia esegue interventi rapidi e non invasivi di coibentazione pareti tramite insufflaggio in fibra di cellulosa a marchio Climacell®.

Grazie alle sue caratteristiche, la fibra di cellulosa per isolamento termico pareti è in grado di offrire una protezione completa da caldo e freddo, blocca la dispersione termica tra l’esterno e l’interno e bilancia le variazioni di temperatura fra giorno e notte. Questo, considerando il continuo aumento delle spese per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo, si traduce in risparmio economico che può essere anche del 50%.

La fibra di cellulosa è, quindi, un materiale altamente innovativo, sicuro, sostenibile e dalle ottime prestazioni termoisolanti, che viene insufflato a pressione e va a sigillare ogni spazio vuoto al 100%, anche se difficilmente accessibile e di forma irregolare. Proprio per questo l’insufflaggio delle intercapedini con fiocchi di cellulosa è la soluzione più efficace e conveniente per ottenere un ottimo isolamento termico delle pareti.

Il team di Cellulosa Brescia, impiegando macchinari all’avanguardia per l’insufflaggio di cellulosa nelle intercapedini, è in grado di eseguire in una sola giornata di lavoro un isolamento sagomato e stabile, posato a regola d’arte. È possibile eseguire interventi di isolamento termico intercapedine anche all’interno di condomini: Cellulosa Brescia, infatti è in grado di intervenire sia dall’esterno che dall’interno dell’edificio isolando anche solo un singolo appartamento. L’intervento di insufflaggio muri può essere effettuato sia in nuove costruzioni sia in ristrutturazioni e risanamenti, in modo rapido e senza sprechi.

Le fasi dell’isolamento dei muri:

1

SOPRALLUOGO

con apposita strumentazione

2

OFFERTA

3

PREPARAZIONE DI MATERIALE

attrezzatura e POS (Piano di Sicurezza Operativo)

4

ARRIVO IN CANTIERE

allestimento degli spazi di sosta dei mezzi, preparazione di attrezzature e materiale

5

VERIFICA DELLE CONDIZIONI

per un intervento sicuro, analisi dei gas con apposita strumentazione

6

ESECUZIONE DELL’INTERVENTO

foratura delle pareti; insufflaggio della cellulosa; chiusura dei fori.

7

RIORDINO E PULIZIA