Abitazione Privata in provincia di Brescia

Tipo di intervento: Insufflaggio intercapedine muratura

Tipo di immobile: Abitazione privata, costruzione esistente, ristrutturazione

Località: Provincia di Brescia

Stato di fatto: Intercapedine muratura pareti perimetrali di circa 20 cm di spessore

Quando si parla di isolamento termico all’interno dell’intercapedine delle murature perimetrali dell’immobile, stiamo ovviamente parlando di migliorare il grado di efficienza energetica dell’edificio/abitazione.

Nella la maggior parte dei casi questo intervento è rivolto alla tipologia di edifici nati tra gli anni ’70 e ’90, caratterizzati da pareti esterne con presenza di intercapedini, con dimensioni che variano dai 4 ai 30 centimetri. Le nuove tecnologie abbinate ai materiali di insufflaggio ci permettono di riempire lo “spazio vuoto” non isolato e inutilizzato, migliorando notevolmente la trasmittanza termica delle pareti, protraendo l’accensione del riscaldamento.

La soluzione migliore è l’isolamento con la cellulosa, un materiale molto versatile che inserito attraverso dei fori praticati su tutta la parete interessata (internamente o esternamente alla casa), permette al prodotto di distribuirsi omogeneamente all’interno dell’intercapedine, grazie all’aria spinta dalla macchina, così da riempire e isolare tutto lo “spazio vuoto”.

Un intervento:

  • facile
  • veloce
  • non invasivo